• it
  • en

Albaspina

"...il piacere dell'ospitalità unito ai benefici di un'alimentazione sana"

LA STORIA

Il casale risale ai primi del Settecento ed è situato in una zona di interesse paesaggistico a pochi chilometri da Vicenza, eppure in una posizione estremamente tranquilla tra prati stabili da moltissimi anni.
La completa ristrutturazione dell'edificio è avvenuta secondo i criteri della bioedilizia, con grande attenzione ai materiali utilizzati, con la totale assenza in tutti i locali di campi elettrici e magnetici, in modo che i nostri ospiti si sentano parte del paesaggio circostante, perché, come diceva Ermete Trismegisto “ciò che è fuori è dentro e ciò che è dentro è fuori”.

LA CASA

Per la nostra casa abbiamo scelto il nome Albaspina, che è come veniva chiamato nell'antichità il biancospino, una pianta bellissima nota per le sue molteplici proprietà medicinali.
Per noi i particolari sono importanti: non soltanto abbiamo adottato i criteri della bioedilizia, ma in più usiamo l'energia solare termica e fotovoltaica. Naturalmente separiamo tutti i rifiuti della casa e usiamo prodotti biodegradabili per la pulizia. Insomma, lavoriamo per offrire un ambiente confortevole e stimolante nel rispetto della natura.